Take My Breath Away – Spartito Batteria

Take My Breath Away – Spartito Batteria

Take My Breath Away è un singolo molto famoso del 1986 del gruppo Berlin, tratto dall’album Count Three & Pray. Brano elettropop molto orecchiabile ma soprattutto diventato iconico anche grazie al film di cui è la colonna sonora: Top Gun (Tom Cruise).

Lo spartito è molto semplice e potrebbe risultare monotono per la sua ripetizione ritmica. Questo brano è stato scritto per dare la possibilità a chi inizia la lettura ad avere i suoi primi approcci e facendolo divertendosi con questo brano iconico. La particolarità di questo brano sta proprio nella sua uguaglianza poichè non è poi così semplice tenere la stessa intensità e la stessa dinamica per tutta la durata del pezzo. Un’altra particolarità del brano è che può essere cambiato a nostro piacimento aggiungendo dei fill, ovviamente rimanendo sempre nel contesto, quindi ci da la possibilità di orchestrare la parte ritmica.

Come già detto questo brano è ottimo per far divertire chi sta iniziando a studiare sopra gli spartiti, essendo molto facile non necessita una particolare attenzione all’esecuzione ma si può spostare l’attenzione sulla scrittura e sulla conoscenza dei vari simboli.

Questo spartito ha come riferimento la versione originale. Esistono molti remix di questa canzone, la reference è stata presa dal sito originale dell’artista.

Spartito Semplice con scrittura Avanzata.

Take My Breath Away – Spartito Batteria – trascrittore: Giacomo Colarusso

Questo spartito è scritto con Musescore. Qui la legenda delle note

Altri spartiti per batteria di Giacomo Colarusso

Sono disponibili altri spartiti preparati da Giacomo Colarusso: li trovate al link qui sotto.
Gli spartiti per batteria di Giacomo Colarusso

Qui sotto trovate anche l’elenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *