Un Senso – Spartito Batteria

Un senso – Spartito Batteria Un senso è un brano icona del grandissimo Vasco Rossi, è un brano tratto dall’ album famosissimo Buoni o Cattivi debuttato nel 2004. Colonna sonora del film Non ti muovere e vincitore del nastro d’argento. Alla batteria vede un grandissimo batterista Vinnie Colaiuta, al basso Lee Sklar. Prodotto da Guido …

Lo spartito di “When the Saints Go Marching In”

spartiti facili di canzoni di natale da far suonare ai giovanissimi ma anche ai grandicelli appassionati di musica, Jingle Bells, Bianco Natale, Tu scendi dalle stelle

Take My Breath Away – Spartito Batteria

Take My Breath Away – Spartito Batteria Take My Breath Away è un singolo molto famoso del 1986 del gruppo Berlin, tratto dall’album Count Three & Pray. Brano elettropop molto orecchiabile ma soprattutto diventato iconico anche grazie al film di cui è la colonna sonora: Top Gun (Tom Cruise). Lo spartito è molto semplice e …

We are the champions – spartito

We are the champions – spartito semplice per pianoforte e/o tastiere Abbiamo preparato uno spartito semplice per pianoforte (o tastiere) di questo famoso brano dei Queen scritto da Freddie Mercury. Un giovanissimo allievo aveva chiesto di suonare questo brano e noi, dopo un po’ di perplessità iniziali, ci siamo convinti a preparare un arrangiamento adatto …

Baby One More Time – Spartito Batteria

Baby one more time – Spartito Batteria Baby one more time è un singolo molto famoso del 1998 di Britney Spears. Brano pop Dance molto orecchiabile ma soprattutto molto semplice a livello batteristico. Il brano, come già detto, è molto semplice e non ha bisogno di particolari attenzioni se non ai vari stop che si …

‘O sole mio – spartito per pianoforte

spartiti facili di canzoni di natale da far suonare ai giovanissimi ma anche ai grandicelli appassionati di musica, Jingle Bells, Bianco Natale, Tu scendi dalle stelle

La vita che seduce – Spartito Batteria

La vita che seduce – Spartito Batteria la vita che seduce è un brano tratto dall’album “Liberi di volare” dei Nomadi uscito nel 2000. Vede alla voce, dopo la scomparsa di Augusto Daolio, Danilo Sacco. La batteria, suonata dal batterista Daniele Campani è molto facile e distinguibile dagli altri strumenti. Per facilitare l’ascolto è utile …

Una Lunga Storia D’amore – Spartito Batteria

Una Lunga Storia D’amore – Spartito Batteria Una lunga storia d’amore è uno dei brani di maggiore successo di Gino Paoli estratto dall’album Sempre, brano uscito nel 1988 La batteria è molto semplice e molto orecchiabile. Nell’esecuzione del brano la batteria ha diverse dinamiche, salendo di dinamica nei ritornelli, scendendo nelle strofe per quasi sparire …

Sara – Spartito Batteria

Sara – Spartito Batteria Sara oppure Sara non piangere è un brano di Pino Daniele tratto dall’ album Medina, album uscito nel marzo 2001. Un album registrato da due batteristi di grandissimo spessore: Lele Melotti e Peter Erskine Sara è un brano semplice ma ha bisogno delle giuste dinamiche per farlo suonare bene. Il brano …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: