Walk Between Raindrops – Spartito Batteria

Walk Between Raindrops – Spartito Batteria

Walk Between Raindrops è un brano dell’artista Donald Fagen estratto dall’album The Nightfly pubblicato nel 1982. Primo album interamente in digitale e ricordato anche per la straordinaria qualità dell’incisione, al punto che ancora oggi viene utilizzato per testare la qualità degli impianti hi-fi. Tra CD ed LP quest’ultimo viene considerato superiore restando uno dei riferimenti in campo audiofilo. Purtroppo nelle successive realizzazioni gli ingegneri del suono non sono mai riusciti ad eguagliare la strepitosa dinamica e qualità di The Nightfly. L’album è stato prodotto da Gary Katz grazie alla partecipazione di ben 32 musicisti (fonte ufficiale Wikipedia). Alla batteria ci sono: Jeff Porcaro, Ed Greene, Steve Jordan e James Gadson.

L’arrangiamento del brano è stato creato dal batterista italiano Beppe Basile il quale ci ha concesso gentilmente l’autorizzazione di trascrivere e condividere tale arrangiamento.

Il brano non è complesso ma può creare problemi il pattern con lo swing in sedicesimi. Il brano in questione è molto lineare, non ci sono particolari fill. Gli unici obbligati che troviamo all’interno del brano sono i vari stop e il fill finale,

Questo spartito ha come riferimento la versione arrangiata che potete trovare sul profilo Facebook di BeppeBasile

Walk Between Raindrops – Spartito Batteria – trascrittore: Giacomo Colarusso

Questo spartito è scritto con Musescore. Qui la legenda delle note

Altri spartiti per batteria di Giacomo Colarusso

Sono disponibili altri spartiti preparati da Giacomo Colarusso: li trovate al link qui sotto.
Gli spartiti per batteria di Giacomo Colarusso

Qui sotto trovate anche l’elenco

I nostri suggerimenti

Offerte lampo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *