Lo spartito di “Per te” di Jovanotti

Lo spartito di “Per te” di Jovanotti: il brano é inserito nell’album “Lorenzo 1999 – Capo Horn” (1999) e fu scritto dallo stesso Jovanotti insieme a Michele Centonze e a Saturnino. Abbiamo trascritto la parte del piano elettrico e le parti degli archi, inoltre abbiamo inserito su un pentagramma triplo le parti dei corni, dell’oboe e del flauto …

L’ombelico del mondo-le parti dei singoli strumenti

L’ombelico del mondo-le parti dei singoli strumenti Dopo aver inserito lo spartito con la melodia, il testo e gli accordi e la partitura orchestrale, ecco le trascrizioni delle parti dei singoli strumenti de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti. Abbiamo estratto le singole parti dalla partitura orchestrale apportando alcune modifiche per agevolare la leggibilità. Precisiamo che …

Jovanotti – Il più grande spettacolo dopo il big bang (Album Ora) Batteria

Il più grande spettacolo dopo il big bang è un brano di Jovanotti, uno tra i più conosciuti, tratto dall’ album Ora. La partitura per batteria è estremamente semplice, consigliata molto per chi sta iniziando. In fondo alla pagina troverete la legenda delle note, vi consigliamo di scaricarla Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big …

La partitura orchestrale de “L’ombelico del mondo”

Ecco la partitura orchestrale de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti come avevamo promesso quando abbiamo inserito lo spartito con la melodia il testo e gli accordi. Si tratta di una partitura a 9 pentagrammi con tutte le parti presenti nella versione originale del brano. Facciamo qui sotto una breve descrizione dei righi della partitura. La …

Lo spartito de “L’ombelico del mondo”

Lo spartito de “L’ombelico del mondo”, il brano di Jovanotti che, a nostro avviso, è riduttivo definire semplicemente un rap; un’idea geniale e unica, un arrangiamento di grande spessore con i fiati, le percussioni, gli strumenti etnici, etc. Il nostro spartito è in chiave di violino con la melodia, gli accordi e i riferimenti scritti …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: