Lo spartito de “L’ombelico del mondo”

Lo spartito de “L’ombelico del mondo”, il brano di Jovanotti che, a nostro avviso, è riduttivo definire semplicemente un rap; un’idea geniale e unica, un arrangiamento di grande spessore con i fiati, le percussioni, gli strumenti etnici, etc. Il nostro spartito è in chiave di violino con la melodia, gli accordi e i riferimenti scritti dei riff, degli assoli e delle frasi strumentali. Abbiamo preparato anche la partitura completa a pentagramma multiplo di tutte le sezioni e se qualcuno ce lo chiederà la renderemo disponibile sul sito insieme agli spartiti delle singole parti strumentali. Naturalmente i nostri lavori, preparati originariamente per alcuni studenti di musica, sono gratuiti, ma indichiamo anche alcune risorse esterne legate a Jovanotti e inoltre vi ricordiamo che nei nostri archivi c’è anche lo spartito di “Per te”

Lo spartito de “L’ombelico del mondo” con melodia, testo e accordi

Si tratta del classico spartito in chiave di violino con la melodia e gli accordi, ma ci sono anche le parti rap e il testo; abbiamo trascritto anche la parte solista del sitar e i riferimenti ritmici della batteria e delle percussioni oltre alle frasi degli strumenti a fiato. della chitarra elettrica e del basso. All’inizio del brano abbiamo inserito la parte della chitarra classica, mentre in coda ci sono quelle “frasi strane” del basso e dei fiati.

Spartito-de-L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi1
Spartito-de-L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi2
Spartito-de-L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi3
L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi4
L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi6

La partitura orchestrale e le parti dei singoli strumenti de “L’ombelico del mondo”

Potete consultare e scaricare anche la partitura orchestrale del brano a pentagramma multiplo con tutte le parti e anche le parti dei singoli strumenti dal momento che alcuni visitatori le hanno richieste.

Il video di riferimento

Altri spartiti dei brani di Jovanotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *