Lo spartito di “Un’emergenza d’amore”

Lo spartito di “Un’emergenza d’amore”, uno dei successi di Laura Pausini uscito nel 1998. La musica è di Eric Buffat mentre il testo è firmato dalla stessa Pausini insieme a Massimo Pacciani e a Cheope (il figlio di Mogol). Il nostro spartito è in chiave di violino con la melodia, gli accordi e il testo cantato; abbiamo inserito anche le parti strumentali di sitar elettronico e le frasi del coro. Nella nostra lista delle partiture ci sono anche le parti di piano elettrico e quelle di tastiere e string: se qualcuno ce le chiederà cercheremo di renderle disponibili sul sito. Naturalmente i nostri lavori, preparati originariamente per alcuni studenti di musica, sono gratuiti, ma indichiamo anche alcune raccolte di spartiti dei successi di Laura Pausini.

Lo spartito di “Un’emergenza d’amore” di www,partiture.it

Si tratta del classico spartito in chiave di violino con la melodia e gli accordi, ma abbiamo inserito anche il testo cantato sotto le note, All’inizio del brano c’è la parte di tastiera con un suono simile al sitar con due frasi che si ripetono in vari punti del brano. Inoltre abbiamo inserito le risposte del coro oltre alle note del coro che armonizzano la voce solista. Un visitatore del sito ha trovato il titolo di questo brano all’interno della lista delle partiture del vecchio sito, ce l’ha richiesto e noi lo abbiamo accontentato rendendolo disponibile per la lettura e il download. Ci auguriamo che il nostro lavoro sia di vostro gradimento.

lo-spartito-di-un-emergenza-d-amore-melodia-accordi3
Lo-Spartito-Un-emergenza-d-amore-melodia-accordi2
Lo-Spartito-Un-emergenza-d-amore-melodia-accordi3

Il video di riferimento

Il video di “”Un’emergenza d’amore” di Laura Pausini, un’artista che ha ottenuto molti riconoscimenti anche all’estero e che è, a nostro avviso, una grandissima professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *