Lo spartito di “Io sì” di Laura Pausini

Lo spartito di “Io sì” di Laura Pausini, il brano vincitore del Golden Globe 2021 per la migliore canzone originale e candidato all’Oscar 2021 alla miglior canzone originale.

Riservato agli iscritti alla newsletter

Il download degli spartiti di questo brano è riservato unicamente agli amici iscritti alla nostra newsletter a cui sono state comunicate le modalità di accesso nella newsletter 11 che abbiamo inviato il 13 aprile 2021.
Se siete già iscritti e non avete ancora ricevuto l’accesso allo spartito, potete richiederlo collegandovi al link sottostante.
Richiedi lo spartito di “Io sì”
Se non siete ancora iscritti, potete iscrivervi alla nostra newsletter e richiedere lo spartito dopo aver completato l’iscrizione.

Ricordiamo che i nostri lavori, preparati originariamente per alcuni studenti di musica, sono gratuiti, ma indichiamo anche alcune raccolte di spartiti dei successi di Laura Pausini presenti sul web.

Informazioni su “Io sì” di Laura Pausini

Abbiamo preparato 2 spartiti: il primo è la classica trascrizione in chiave di violino con melodia, testo e accordi e il secondo é una nostra elaborazione per pianoforte.

Il titolo originale di questa splendida canzone è “Seen” e fa parte della colonna sonora del film “La vita davanti a sé” (The Life Ahead) diretto da Edoardo Ponti, il figlio di Sophia Loren e Carlo Ponti.

Il brano si trova nell’EP “Io sì (Seen)” in cui è presente il brano cantato dalla Pausini in varie lingue: la musica è stata scritta da Diane Warren, compositrice statunitense che è anche autrice del testo in inglese.

L’adattamento del testo in italiano è stato fatto dalla stessa cantante romagnola in collaborazione con Niccolò Agliardi: i due hanno fatto un lungo e approfondito lavoro di rifinitura per dar vita al testo in italiano cercando di non falsare il senso e il sapore delle parole della versione in inglese.

La versione in italiano è quella che ha vinto il Golden Globe ed è candidata all’Oscar oltre ad aver vinto anche il Satellite Award.

Tra le altre cose è la prima canzone in lingua italiana ad aver avuto questi riconoscimenti così prestigiosi.

Lo spartito di “Io sì” di Laura Pausini preparato da www.partiture.it (anteprima)

Come abbiamo precisato, la visualizzazione e il download dello spartito di questo brano è riservato unicamente agli amici iscritti alla nostra newsletter a cui saranno comunicate le modalità di accesso nella newsletter 11 che abbiamo inviato il 13 aprile 2021.
Se non lo avete ancora fatto, potete iscrivervi alla nostra newsletter.

Si tratta del classico spartito in chiave di violino con la melodia e gli accordi, ma abbiamo inserito anche il testo cantato sotto le note e qualche parte di piano elettrico e di archi: ci auguriamo che il nostro lavoro sia di vostro gradimento.

Spartito-io-si-melody-lyrics-chords

Lo spartito di "Io sì" di Laura Pausini (trailer)

L’elaborazione pianistica di “Io sì” preparata dal nostro staff (anteprima)

Come abbiamo precisato, la visualizzazione e il download dello spartito di questo brano è riservato unicamente agli amici iscritti alla nostra newsletter a cui saranno comunicate le modalità di accesso nella newsletter 11 che abbiamo inviato il 13 aprile 2021.
Se non lo avete ancora fatto, potete iscrivervi alla nostra newsletter.

Il solito Tonino Borzelli (autore del post) ogni tanto si diverte a fare qualche arrangiamento per pianoforte: questa volta è toccato a “Io sì” della Pausini. Scaricate lo spartito di questa elaborazione e fateci sapere se vi piace.

Spartito-io-si-piano

Lo spartito di "Io sì" di Laura Pausini per pianoforte (trailer)

Il video di riferimento

Il video di “Io sì” (Seen) di Laura Pausini.

Gli spartiti dei successi di Laura Pausini presenti sul web

Product Cover look inside Vivere As sung by Laura Pausini & Andrea Bocelli. Composed by Andrea Bocelli. Arranged by Ted Parson. Brass Band. Score and parts. Duration 3’24. Editions Marc Reift #9686. Published by Editions Marc Reift (MA.EMR-9686).
Product Cover look inside Destinazione Paradiso By Gianluca Grignani, Laura Pausini. Arranged by Maurizio Chiavaroli. Score. 4 pages. Published by Maurizio Chiavaroli (H0.571277-SC001212771).
Product Cover look inside Inedito Composed by Laura Pausini. Book Only. Volonte e Co #VOLMB258. Published by Volonte e Co (BT.VOLMB258).

Gli spartiti dei brani di Laura Pausini presenti sul nostro sito

Nel nostro sito si trova anche lo spartito di “Un’emergenza d’amore” di Laura Pausini

Richiedi lo spartito di “Io sì”

Come abbiamo precisato, il download degli spartiti di questo brano è riservato unicamente agli amici iscritti alla nostra newsletter..
Se non lo avete ancora fatto, potete iscrivervi alla nostra newsletter, ricordandovi di confermare l’iscrizione attraverso la mail che vi verrà inviata.

Se siete già iscritti e non avete ancora ricevuto l’accesso allo spartito, potete richiederlo compilando il form sottostante.

    Nome *

    E-Mail *

    Vuoi ricevere lo spartito di "Io sì" (Seen)? *

    Confermi di essere iscritto alla newsletter di www.partiture.it? *

    Normativa sulla privacy e sul trattamento dei dati
    Dichiari di aver letto e di accettare la normativa sulla privacy e sul trattamento dei dati? *

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: