Lo spartito di “Con le mani”

Lo spartito di “Con le mani” di Zucchero, uno dei brani più famosi del cantautore di Reggio Emilia, scritto dall’artista sul testo di Gino Paoli e inserito nell’album “Blue’s” (1987).

Gli arrangiamenti sono di Corrado Rustici che è anche il produttore insieme a Michele Torpedine.

Abbiamo preparato lo spartito a due pentagrammi con le parti strumentali dei brass, del piano, delle tastiere e dell’assolo del sassofono: appena possibile renderemo disponibile anche lo spartito con la melodia, il testo cantato e gli accordi.

C’è anche il video del brano e inoltre vi proponiamo alcuni spartiti dei brani di Zucchero e di Gino Paoli, dal momento che quest’ultimo è anche l’autore del testo.

Vi ricordiamo che gli spartiti presenti nel nostro sito, preparati originariamente per alcuni studenti di musica, si possono consultare e scaricare gratuitamente: ci auguriamo che il nostro lavoro sia di vostro gradimento!

Lo spartito di “Con le mani” di www.partiture.it

In questa trascrizione ci sono le parti dei fiati (brass) e la ritmica e le frasi del piano, inoltre abbiamo inserito le parti delle tastiere (synth choir e synth string) e naturalmente l’assolo del sax; lo spartito è a 2 pentagrammi e ovviamente sono indicate anche le sigle degli accordi.

Le parti sono tutte indicate nella tonalità originale (Mi maggiore), anche quelle dei fiati e del sax: abbiamo scelto di non fare la trascrizione per gli strumenti traspositori per rendere fruibile la lettura anche ai tastieristi.

Lo spartito di "Con le mani"

Il video di riferimento

Il video di “Con le mani” di Zucchero.

Alcuni spartiti dei brani di Zucchero e di Gino Paoli

Vi suggeriamo gli spartiti che abbiamo visionato.

Ricordiamo inoltre che è disponibile anche una nostra elaborazione de “Il Cielo in una stanza” oltre alla parte per batteria di “Una lunga storia d’amore“, due celebri canzoni di Gino Paoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *