Il Padrino – tema d’amore – spartito

Il Padrino – tema d’amore – spartito per pianoforte

Il titolo originale di questo brano di Nino Rota è “Love Theme From The Godfather” e si trova spesso nel film “Il Padrino” (“The Godfather” per l’appunto) di Francis Ford Coppola.

Lo spartito che proponiamo è stato preparato un po’ di tempo per un allievo dell’Associazione Musicisti “Sergio Mascolo” di Nocera Inferiore: a elaborare lo spartito è stato Tonino Borzelli, l’autore di questo post.

Anche se abbiamo facilitato il brano per adeguarlo al livello di preparazione del nostro allievo, l’elaborazione ci è sembrata dignitosa e gradevole da suonare e da ascoltare: per questo motivo abbiamo deciso di pubblicarla sul sito.

Il brano è in do minore; nella seconda parte abbiamo deciso di utilizzare le ottave per dare maggiore enfasi alla melodia. Ci auguriamo che apprezziate il nostro lavoro e che suoniate la nostra versione.

Se qualcuno lo vorrà, potrà registrare il brano e mandarci un file audio oppure audio-video che, se ben realizzato, inseriremo nel sito: abbiamo fatto esperimenti del genere già con i nostri allievi.

Guardate e ascoltate le loro esibizioni.

Lo spartito per pianoforte de “Il padrino – tema d’amore” di www.partiture.it

Lo spartito per pianoforte de "Il padrino - tema d'amore" di www.partiture.it
Lo spartito per pianoforte de "Il padrino - tema d'amore" di www.partiture.it2

Il video de “Il padrino – tema d’amore”

Una versione orchestrale de “Il padrino – tema d’amore”

Altri spartiti de “Il padrino”

look inside The Godfather By Nino Rita. Arranged by Elayne Harris. Solo Part. 1 pages. Published by Elayne Harris (H0.558945-SC001282066).
look inside The Godfather Theme (A minor) Arranged by Philip Jackson. Lead Sheet. 1 pages. Published by Philip Jackson (H0.749787-SC001282066).
look inside 100 Movie Songs for Piano Solo Composed by Various. Piano Solo Songbook. Movies. Softcover. 400 pages. Published by Hal Leonard (HL.102804).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: