Il Padrino – tema d’amore – spartito

Il Padrino – tema d’amore – spartito per pianoforte

Il titolo originale di questo brano di Nino Rota è “Love Theme From The Godfather” e si trova spesso nel film “Il Padrino” (“The Godfather” per l’appunto) di Francis Ford Coppola.

Lo spartito che proponiamo è stato preparato un po’ di tempo per un allievo dell’Associazione Musicisti “Sergio Mascolo” di Nocera Inferiore: a elaborare lo spartito è stato Tonino Borzelli, l’autore di questo post.

Anche se abbiamo facilitato il brano per adeguarlo al livello di preparazione del nostro allievo, l’elaborazione ci è sembrata dignitosa e gradevole da suonare e da ascoltare: per questo motivo abbiamo deciso di pubblicarla sul sito.

Il brano è in do minore; nella seconda parte abbiamo deciso di utilizzare le ottave per dare maggiore enfasi alla melodia. Ci auguriamo che apprezziate il nostro lavoro e che suoniate la nostra versione.

Se qualcuno lo vorrà, potrà registrare il brano e mandarci un file audio oppure audio-video che, se ben realizzato, inseriremo nel sito: abbiamo fatto esperimenti del genere già con i nostri allievi.

Guardate e ascoltate le loro esibizioni.

Lo spartito per pianoforte de “Il padrino – tema d’amore” di www.partiture.it

Lo spartito per pianoforte de "Il padrino - tema d'amore" di www.partiture.it
Lo spartito per pianoforte de "Il padrino - tema d'amore" di www.partiture.it2

Il video de “Il padrino – tema d’amore”

Una versione orchestrale de “Il padrino – tema d’amore”

Altri spartiti de “Il padrino”

look inside The Godfather By Nino Rita. Arranged by Elayne Harris. Solo Part. 1 pages. Published by Elayne Harris (H0.558945-SC001282066).
look inside The Godfather Theme (A minor) Arranged by Philip Jackson. Lead Sheet. 1 pages. Published by Philip Jackson (H0.749787-SC001282066).
look inside 100 Movie Songs for Piano Solo Composed by Various. Piano Solo Songbook. Movies. Softcover. 400 pages. Published by Hal Leonard (HL.102804).
I nostri suggerimenti

Offerte lampo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: