Deborah’s theme – al pianoforte Michele Lanzieri

deborah-s-theme-al-pianoforte-michele-lanzieri

La favolosa melodia di Ennio Morricone tratta dal film “C’era una volta in America” e eseguita dal pianista Michele Lanzieri nel corso del Saggio 2020 dell’Associazione Musicisti “Sergio Mascolo” di Nocera Inferiore, la consulenza musicale è di Tonino Borzelli.

Le esibizioni si sono svolte in video e non al cospetto di una platea a causa dell’emergenza Covid. I missaggi audio sono di Gerardo Cioffi e Tonino Borzelli, le riprese sono di Stefania Lanzieri, Angela Lanzieri e Tonino Borzelli.

Suggerimenti

Si ringraziano Stefania Lanzieri, Angela Lanzieri, Maria Consiglia Spinelli e Gerardo Cioffi per la disponibilità e la collaborazione.

Nei titoli di coda come sottofondo musicale c’è il brano “Come sei veramente” di Giovanni Allevi suonato da Federico Raggio.

Il montaggio e la regia sono di Tonino Borzelli.

Il video di “Deborah’s theme – al pianoforte Michele Lanzieri”

Le altre esibizioni del Saggio 2020

Nonostante i problemi legati alla pandemia, l’estate 2020 è stata assai proficua per gli allievi dell’Associazione Musicisti “Sergio Mascolo” di Nocera Inferiore: i ragazzi e gli amici si sono impegnati tantissimo e hanno dato vita a queste esibizioni audio-video.

Tutte le registrazioni sono state effettuate in luoghi al chiuso con poche persone; solamente l’esecutore e gli operatori di ripresa, mantenendo il dovuto distanziamento fisico.

Alcune riprese sono state effettuate all’interno dei locali dell’Associazione e altre invece sono state fatte tra le quattro mura domestiche, ognuno nella propria casa o nello studio personale del maestro,

Non avendo, per ovvi motivi, la possibilità di suonare al cospetto di un pubblico abbiamo fatto di necessità virtù; è stata un’esperienza molto formativa oltre ad essere stata assai piacevole e divertente.

La loro prima esperienza di registrazione in studio e… Scusate se è poco!

Se volete, potete ascoltare le esibizioni di questi straordinari musicisti in erba: i link li trovate qui sotto.

Suggerimenti
I nostri suggerimenti

Vendita in primo piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: