Che tipo di partiture preparate?

Il nostro staff prepara spartiti in chiave di violino (melodia, accordi e richiami arrangiamentali) spartiti a doppio rigo (pianoforte) spartiti a 3 pentagrammi (linea melodica+rigo del pianoforte).Possiamo preparare anche altre tipologie di trascrizione musicale se vengono richieste particolari caratteristiche come parti arrangiamentali e orchestrali (strumenti a fiato, archi, chitarra, batteria, basso. tastiere, etc.)

Potete indicare le sigle degli accordi?

Sì, è un servizio aggiuntivo che offriamo gratuitamente: gli accordi possono essere indicati con le sigle internazionali (C, Am D-7 Sol7) o con le sigle in italiano (Do, Lam, Rem7, Sol7). Il richiedente ha l’opzione di scelta quando compila il modulo (form) di richiesta.

Potete inserire i segni dinamici (agogica) nelle partiture? (cresc, f, p, forchette, accenti, etc.)

Sì, é un servizio che offriamo gratuitamente per le sole indicazioni principali ed é a pagamento al costo forfettario di 12€ per ogni spartito se viene richiesta un’agogica più accurata.

Potete preparare altri tipi di partiture?

Siamo in grado di preparare partiture di parti arrangiamentali e orchestrali (strumenti a fiato, archi, chitarra, batteria, basso. tastiere, etc.) basta indicarlo nel campo del form “Tipologia della partitura richiesta” spuntando l’opzione “una scrittura differente” e specificandone le caratteristiche nell’area di testo sottostante.

Le vostre partiture si possono utilizzare per il deposito alla Siae?

Certamente, ricordatevi sempre di allegare, oltre allo stampato dello spartito preparato dal nostro staff, il bollettino di dichiarazione (modello 112) e l’eventuale testo della parte letteraria (Ulteriori dettagli)