Lo spartito di “When the Saints Go Marching In”

Lo spartito di “When the Saints Go Marching In”: una trascrizione semplicissima per pianoforte e/o tastiere.

Questo brano appartiene alla tradizione gospel-spiritual americana ma è famosissima la versione nello stile jazz degli inizi del ‘900 di Louis Armstrong.

Il brano è stato ripreso anche da artisti del calibro di Fats Domino, Bill Haley, Elvis Presley, James Brown, Jerry Lee Lewis e Bruce Springsteen.

Suggerimenti
I nostri suggerimenti

Poiché la melodia, oltre a essere famosa, è molto orecchiabile, si presta per essere suonata in versione facilitata da uno studente di pianoforte alle prime armi: l’adattamento che abbiamo preparato è indicato proprio per i “novelli musicisti”.

Per coloro che intendono approfondire la conoscenza di questo pezzo, abbiamo indicato anche dove è possibile trovare uno spartito differente di “When the saints go marching in”.

Lo spartito di “When the Saints Go Marching In” di www.partiture.it

Una versione facile con la parte melodica alla mano destra e con la mano sinistra che si muove in quarti suonando le note degli accordi.

Uno spartito per pianoforte ancora più facile

In realtà questa versione è identica alla precedente ma la mano sinistra è in chiave di violino e ovviamente è suonata un’ottava sopra rispetto all’altra trascrizione.

Video

Il video di una versione di Louis Armstrong.

Altri spartiti di “When the Saints Go Marching In”

  • Spartiti di “When the Saints Go Marching In” per vari strumenti.
  • Raccolte dove è presente il brano.
look inside When the Saints go marching in Composed by John Rutter (1945-). Sheet music. Octavo. 15 pages. Oxford University Press Digital #9780193537545. Published by Oxford University Press Digital (OX.9780193537545).

Altri brani facilissimi da suonare di www.partiture.it

Suggerimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version